HomeProgettiCase HistoryApparecchiatura per la prova di resistenza alla penetrazione batterica allo stato umido ISO22610

(Tratto da UNI EN ISO22610 – Teli chirurgici, camici e tute per blocchi operatori utilizzati come dispositivi medici, per pazienti, personale clinico e attrezzature – Metodi di prova per determinare la resistenza alla penetrazione batterica allo stato umido)

Apparecchiatura, come descritta nell’appendice A.

L’apparecchiatura è dotata di un piatto rotante ad azionamento elettrico, controllato da timer, che ospita una piastra di agar di 14 cm di diametro. Una leva orizzontale munita di un nottolino verticale alla sua estremità è fissata a un perno, che consente movimenti laterali del nottolino dal centro alla periferia e ritorno della piastra di agar rotante (60 giri/min). Un peso può essere fatto scivolare lungo la leva per regolare la forza esercitata dal nottolino sui materiali. La leva è guidata da una camma eccentrica che ruota a 5,60 giri/min. Il nottolino, che ha un’estremità semisferica lucida di 11 mm di raggio, è rimovibile e deve essere disinfettato tra una prova e l’altra. La forza di (3 +/- 0,02) N esercitata dal nottolino sui materiali può essere misurata da, un dinamometro fissato alla leva o mediante una bilancia posizionata sul piatto rotante e deve essere impostata utilizzando il peso regolabile.

Parlaci del tuo progetto

Confrontiamoci per progettare la tua idea